Laboratorio teatrale “Palcoscenico a Colori”

Anche quest’anno va in scena “Palcoscenico a Colori” ideato e diretto dalla Professoressa Teresa Andreoli, ex Docente in pensione dell’Istituto Comprensivo Via Cassia 1694

Il progetto di quest’anno, prevede uno spettacolo finale di teatro e musica realizzato con una fiaba musicale e popolata da animali parlanti, caratterizzati ognuno da un tipo di musica e di strumenti diversi.

La musica asseconda, attraverso il racconto le varie fasi della fiaba, offrendo vari spunti didattici: le famiglie strumentali (archi,fiati,percussioni) , il rapporto tra la musica e il testo, la
recitazione e la danza.


Regista: prof Teresa Anndreoli
Musica e testo: prof Massimiliano Tisano
Giorno: mercoledì dalle 14,15 alle 15,45
Periodo: da febbraio a maggio per la durata di 13 incontri di 1 ora e mezza più lo spettacolo finale in presenza dei familiari e degli alunni che vorranno acclamare i compagni di scuola.

I costi:

Fascia 1: minimo 10 ragazzi: Euro 70,00 totali + 15 Euro quale quota d’iscrizione, assicurazione, pulizia dei locali e sorveglianza.

Fascia 2: massimo 15 ragazzi: Euro 50,00 totali + 15 Euro quale quota d’iscrizione, assicurazione, pulizia dei locali e sorveglianza.

Per le preiscrizioni, inviare una mail a iscrizioni@scuoladavivere.it con: nome, cognome e recapiti telefonici dei genitori, titolo del progetto (Palcoscenico a Colori 2020).

Share

2 thoughts on “Laboratorio teatrale “Palcoscenico a Colori”

  1. Salve, poiché il mercoledì è previsto anche il corso di inglese al quale partecipa mio figlio, volevo sapere se il corso di teatro è definito per la stessa giornata o se ci sono possibilità affinché venga modulato in altro giorno della settimana grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *